Advertisements
Advertisements

Questo nostro amore, da stasera la nuova fiction di Rai1 con Anna Valle e Neri Marcorè

Serata di fiction quella di oggi per le ammiraglie della nostra televisione. Stasera alle 21.30 si fronteggeranno infatti I Cesaroni 5 su Canale5 e Questo nostro amore su Rai1, una nuova serie in sei puntate con Anna Valle e Neri Marcorè ambientata nella Torino del gennaio 1967 e co-prodotta da Rai Fiction e Peypermoon Italia.

Questo nostro amore ha come protagonista una famiglia, i Costa-Ferraris, composta da Vittorio, Anna e tre figlie femmine di età comprese tra i 18 e i 6 anni, e si apre con una festa di compleanno rovinata: il padrone dell’abitazione dove risiedono fa improvvisa irruzione per cacciare di casa i cinque, perché ha scoperto il loro scomodo segreto.

Vittorio e Anna sono da tempo additati da tutti perché la loro relazione è “clandestina” e per questo motivo abituati a nascondersi e scappare: lui era infatti già sposato con Francesca, con cui convolò a nozze dopo una fuga d’amore, ma ha in seguito incontrato Anna, della quale si è perdutamente innamorato e con la quale ha deciso di scappare per crearsi una nuova vita. In quell’epoca, in Italia non esisteva il divorzio e quando un coniuge abbandonava la sua famiglia veniva discriminato e umiliato e la nuova coppia malvista.

Durante le sei puntate verranno illustrate le peripezie che una famiglia di questo tipo in Italia e poco più di 40 anni fa era costretta a vivere, nell’attesa che il famigerato ’68 aprisse la strada verso l’ordine e la giustizia, a tutela di queste realtà familiari.

La regia è di Luca Ribuoli e il cast è composto, oltre che da Anna Valle e Neri Marcorè, anche da Marzia Ubaldi, Aurora Ruffino, Karen Ciaurro, Noemi Abbrescia e Debora Caprioglio. La seconda puntata della fiction andrà in onda martedì alle 21.10.

Advertisements