Advertisements
Advertisements

Barbara d’Urso alla conduzione di Domenica Live da domenica 4 novembre

I risultati delle prime puntate della Domenica Live di Canale5 sono stati disastrosi, quasi sempre sotto il 10% di share. Ed è così che la rete ha deciso di rimettere mano alla trasmissione e fare alcune modifiche, anche a costo di far saltare qualche testa. Detto fatto: l’annuncio, giunto in serata su Twitter dalla tastiera di Aldo Vitali, direttore di TV Sorrisi e Canzoni, vuole come nuova conduttrice della trasmissione Barbara d’Ursoa partire dal 4 novembre.

Ancora non si sa se la conduttrice di Pomeriggio Cinque sostituirà entrambi i conduttori o coprirà solo la seconda parte fino ad oggi gestita da Sabrina Scampini, proponendo così una conduzione in coppia con Alessio Vinci che manterrebbe così la conduzione del segmento dedicato al talk di politica e attualità. La decisione, che ha fatto comunque storcere più di un naso, tra cui quello del noto agente delle star Lucio Presta, non appare priva di senso: proprio la d’Urso ha proposto l’ultima domenica di successo della rete, Domenica Cinque, che le fu tolta frettolosamente (e con una decisione col senno di poi rivelatasi scellerata) in cambio del disastroso Stasera che sera! e che con la successiva doppia conduzione di Federica Panicucci e Claudio Brachino ha ottenuto risultati altrettanto disastrosi.

Domani, nell’ultima trasmissione di questo breve corso di Domenica Live, sicuramente sapremo se a farne le spese di questa partenza disastrosa di Domenica Live sarà solo la Scampini, che comunque aveva sorpreso il pubblico per la spigliatezza e la simpatia che a Quarto grado non aveva mai avuto modo di dimostrare, o anche Vinci. Di certo il ritorno della d’Urso potrebbe rivelarsi interessante, in quanto la veracità della conduttrice ben si sposa con il clima festivo della domenica, ma si spera comunque che gli argomenti più seri venganno trattati da un giornalista autorevole. Come Vinci.

UPDATE: In conclusione della puntata odierna di Domenica Live, Alessio Vinci e Sabrina Scampini hanno annunciato che entrambi lasceranno il posto a Barbara d’Urso.

Advertisements