X Factor 2012 – Eliminati gli Akmé. Alessandro Mahmoud entra in gara (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Si è conclusa la seconda puntata di X Factor 2012, che ha segnato l’eliminazione degli Akmé e un ballottaggio che ha coinvolto due concorrenti della categoria dei Gruppi Vocali, mettendo così in crisi la loro giudice di riferimento Arisa che al momento della decisione definitiva è apparsa decisamente provata e dispiaciuta.

La prima manche ha visto gareggiare nell’ordine Nice, le Donatella, Romina, Daniele, gli Akmé e Ics, e il pubblico ha deciso di mandare al ballottaggio gli Akmé, che avevano proposto una versione particolarmente intensa di Voglio vederti danzare di Franco Battiato, senza però aver convinto il pubblico.

La seconda manche ha visto sfidarsi nell’ordine Yendry, Chiara, i Frères Chaos, Davide e Cixi, e il meno votato dal pubblico che quindi è andato al ballottaggio insieme agli Akmé sono i Frères Chaos, che durante la puntata hanno interpretato un brano degli XX, Crystalysed.

Il ballottaggio finale è quindi tra due gruppi vocali, la categoria guidata da Arisa. I giudici, dopo aver sentito i due gruppi esibirsi nei loro cavalli di battaglia (Impressioni di settembre per gli Akmé e Rumour Has It di Adele per i Frères Chaos) e nel brano a cappella (gli Akmé con Hide and Seek di Imogen Heap e i Frères Chaos con Che cosa c’è) hanno così deciso:

  • Arisa, in difficoltà per dover decidere chi eliminare tra due suoi gruppi, elimina gli Akmé perché più acerbi dei Frères Chaos
  • Morgan elimina gli Akmé per gli stessi motivi di Arisa
  • Simona Ventura elimina gli Akmé perché trova più interessanti i Fréres Chaos
  • Elio non vota perché con 3 voti gli Akmé sono già eliminati, ma anche lui li avrebbe esclusi
LEGGI ANCHE  MTV Awards 2013: anticipazioni e ospiti della prima edizione italiana

A metà puntata, si sono esibiti i quattro ripescati la settimana scorsa dagli Home Visit, e dopo un breve televoto, il pubblico da casa ha deciso di far entrare in gara Alessandro Mahmoud, che entra così nel gruppo degli Under 24 Uomini di Simona Ventura, che torna così ad avere tre concorrenti dopo la pesante eliminazione di Nicola avvenuta sette giorni fa.

Dopo le due manche si sono esibiti i Club Dogo con Giuliano Palma e Il Cile con un medley di Tutto quello che ho e P.E.S, come avevamo anticipato (qui trovate anche tutte le canzoni proposte durante la serata).

Seguici su Whatsapp - Telegram