Servizio Pubblico da stasera su La7

Tra le mille proposte del giovedì sera, da quest’oggi ci sarà anche Servizio Pubblico su La7, il debutto molto atteso di Michele Santoro sulla tv del gruppo Telecom. Come detto in più occasioni, Santoro ha preso il testimone dal suo ex collaboratore Corrado Formigli, che andrà per qualche settimana in “vacanza” col suo PiazzaPulita, talk sull’attualità che si è portato a casa ascolti più che soddisfacenti nella prima parte della stagione.

Dopo il criticato spot che ha preceduto la nuova edizione di Servizio Pubblico, nella prima puntata si parlerà degli scandali politici di questi ultimi mesi (non a caso il titolo è “Ladri di Stato“): dal caso Lombardia, con l’arresto dell’assessore regionale Domenico Zambetti, alla vicenda di Fiorito nel Lazio, passando per lo scioglimento, deciso dal Ministero dell’Interno, del consiglio comunale di Reggio Calabria.

Gli italiani non hanno più fiducia nella politica e nelle Istituzioni e in questa situazione salgono, secondo i sondaggi, i consenensi per Beppe Grillo e per Matteo Renzi. Si discuterà dell’argomento con Gianfranco Fini, Diego Della Valle e lo stesso Renzi.

Ricordiamo che Servizio Pubblico sarà visibile in diretta streaming anche sul sito ufficiale.

A voi alcune immagini della serata.

Advertisements