The Apprentice – Ultima puntata. Vince Francesco Menegazzo

Seguici su Whatsapp - Telegram

Per The Apprentice è arrivata la fine. Il talent show sul mondo del business proposto da Cielo sarà in onda stasera con la puntata finale, a partire dalle 21. In lotta per un posto di lavoro nelle aziende del Boss Flavio Briatore sono rimasti solo in due: Matteo Gatti, 38 anni, dalla provincia di Brescia, personaggio molto esuberante e abile venditore; Francesco Menegazzo, 29 anni originario della provincia di Treviso, trader bancario più schivo e ombroso.

Questa sera Matteo e Francesco si sfideranno per l’ultima volta, affiancati da alcuni candidati eliminati nelle scorse puntate. Nella sfida dovranno dimostrare la loro capacità organizzativa, la creatività e la leadership nell’organizzazione di un evento speciale con un budget limitato.

La scelta del vincitore, ancora una volta, spetterà a Flavio Briatore, che si consulterà per l’ultima volta coi due aiutanti Patrizia Spinelli e Simone Avogadro di Vigliano. Chi vincerà la prima (e ultima?) edizione di The Apprentice Italia?

Come al solito ad aprire la puntata è la rubrica “Parla il Boss”, dove Briatore parla dei due candidati rimasti in gioco e analizza il loro percorso. Una gara molto diversa per i due, più da protagonista per Matteo e più in secondo piano per Francesco. Anche i due ragazzi si raccontano, tra aspettative e timori.

Terminato il momento “Parla il Boss”, inizia la prova vera e propria, che si svolgerà a Forte dei Marmi. Matteo Gatti sceglie nel proprio team Enrico Perone, Enrico Tarantino e Silvia Fazzini; Francesco Menegazzo sceglie Jessica Cibin, Alberto Belloni e Maria Elena Caruso.

La strategia per l’organizzazione dell’evento è molto diversa: Francesco si è accontentato del locale “minore”, facendosi però dare da Matteo una grossa fetta del budget. Matteo ha invece puntato tutto sul Twiga, locale particolarmente in voga, ma con meno soldi a disposizione.

Francesco, al Sunset, organizza una serata che ha come tema il circo, con artisti particolari e coreografici, mentre Matteo ha puntato sull’arte in tutte le sue forme, dalle sculture al body-painting.

Entrambe le serate hanno le prenotazioni esaurite e, almeno da quanto ci viene mostrato, sembrano abbastanza riuscite. Ora il Boss, soddisfatto di entrambe le “prestazioni”, deciderà chi è stato il migliore.

Dopo la chiacchierata di rito, Francesco e Matteo sono soli col Boss. Briatore fa parecchie domande per chiarirsi ulteriormente le idee. Ha una buona opinione di entrambi, quindi è difficile scegliere tra uno e l’altro.

LEGGI ANCHE  Deejay Tv a rischio chiusura?

Briatore ripete ancora una volta quanto la decisione da prendere sia difficile, poi fa un nome: FRANCESCO, LAVORERAI PER ME. Francesco Menegazzo vince The Apprentice!

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.