Archimede – La scienza secondo Italia1 torna da stasera alle 21.10

Seguici su Whatsapp - Telegram

Torna in onda stasera, ogni martedì in prima serata Archimede – La scienza secondo Italia1, con la sua seconda stagione. Niccolò Torielli, proveniente direttamente da Le iene, accoglierà gli telespettatori nel suo studio/laboratorio nel quale, insieme alla sua aiutante, la gallina Berta, proporrà la scienza con esperimenti divertenti e facilmente riproducibili tra le mura domestiche.

Gli esperimenti in studio saranno alternati a documentari d’importazione internazionale; si parlerà di astrologia, archeologia, nuove scoperte tecnologiche e non solo, grazie all’intervento di esperti nel settore che spiegheranno nel dettaglio tutto ciò che è bene sapere sugli argomenti trattati nei servizi.

LEGGI ANCHE  Le Iene e Cicciolina vs Rocco Siffredi (video e gallery)

Tra gli esperti che interverranno, Greg Foot mostrerà agli spettatori le leggi della fisica e le loro ripercussioni sulla quotidianità; Dean Kamen è l’esperto che spiegherà in quale modo tecnologia e robotica potranno semplificare la vita agli uomini.

La trasmissione è scritta da Barbara Ancillotti, Cesare Vodani, Elisabetta Cianci, Monica Madrisan e Ilaria Tiberio ed è una co-produzione RTI e The Munchies Movie Production.

Una replica della trasmissione sarà disponibile su Mediaset Extra ogni giovedì in prima serata.

[Foto di Vincenzo Di Cillo]

Seguici su Whatsapp - Telegram