Serata evento per Roberto Benigni. Il 17 dicembre su Rai1 illustrerà la Costituzione

Seguici su Whatsapp - Telegram

Si vociferava da tempo, e infine l’annuncio ufficiale è arrivato nel corso del TG1 delle 20 di ieri: Roberto Benigni avrà una prima serata tutta per lui il prossimo 17 dicembre, su Rai1. Tema portante dello show sarà la Costituzione e in particolar modo i primi 12 articoli su cui, secondo l’attore toscano, si fonda la nostra civiltà moderna e che è stata presa come spunto da numerosi altri stati. La serata speciale di intitolerà La più bella del mondo.

Ed è così che la Rai è riuscita ad aggiudicarsi una serata evento che riuscirà sicuramente a catalizzare l’attenzione del pubblico grazie alle doti intrattenitive di Benigni, che nelle ultime apparizioni televisive da Fiorello a Il più grande spettacolo dopo il week end e al Festival di Sanremo 2011, ha fatto registrare ascolti altissimi alla prima rete pubblica.

LEGGI ANCHE  Dimissioni del Papa, Giancarlo Leone: Porta a porta in prima serata

Abbandonerà quindi per una serata la sua amata Divina Commedia, che ancora oggi dopo diversi anni porta in giro per i teatri incantando il pubblico con la grande capacità d’eloquio e coinvolgendolo con la passione per il Sommo Poeta. E proprio in occasione di una delle repliche del suo spettacolo TuttoDante pare che il presidente della Rai Anna Maria Tarantola insieme al Dg Luigi Gubitosi e al direttore dell’intrattenimento Giancarlo Leone fossero presenti per sondare il terreno per una trasposizione televisiva, che potrebbe trovare spazio nei palinsesti nella prossima primavera su Rai2.

LEGGI ANCHE  Rai1: palinsesto 2014/2015 prima e seconda serata

Seguici su Whatsapp - Telegram