Terra Ribelle 2 – Il nuovo mondo su Rai1 (gallery)

Torna stasera su Rai1 una delle fiction più amate degli ultimi anni, che nella prima stagione, andata in onda alla fine del 2010, ha avuto ascolti davvero eccezionali. Parliamo di Terra Ribelle 2 – Il nuovo mondo, seguito del primo Terra Ribelle che portava la firma di Cinzia TH Torrini e che quest’anno è firmata invece da Ambrogio Lo Giudice. Protagonisti sono ancora una volta Anna Favella nei panni di Elena Giardini e il bel Rodrigo Guirao Diaz in quelli di Andrea Cristofani.

La serie si sposterà dalla Maremma dei briganti alla selvaggia Terra di Nessuno degli Indios in America del Sud. Le vicende principali riguarderanno un viaggio che i principi Marsili dovranno compiere per ritrovare la loro unica figlia Giulia, rapita e strappata al loro affetto. Elena e Andrea attraverseranno l’oceano, affronteranno la Pampa sterminata, gli orizzonti infiniti dell’America del Sud, vagando nella impervia Terra del Fuoco.

La storia ha inizio nei primi anni del ‘900, dopo che Andrea è diventato un principe, anche se il suo cuore è rimasto quello del buttero nato in Maremma. E’ molto legato alla sua famiglia, a sua moglie e alla piccola Giulia, anche se il rapporto con la moglie a volte è freddo a causa dei troppi impegni di lei nello studio della medicina e della biologia e nel sociale.

Un terribile evento, il rapimento della piccola Giulia, fa esplodere conflitti e paure, rancori e gelosie, che prima erano solo dei reconditi pensieri, delle sensazioni remote. Le ipotesi formulate durante le ricerche della bambina, mettono al centro dei sospetti Iacopo, il fratello di Andrea, fuggito anni prima dall’Italia in America del Sud giurando vendetta…

Nel cast anche, nei panni del Generale Alfredo Malagridas, Lando Buzzanca; in quelli di Luisa Giardini, Sabrina Garciarena; Iacopo è Ivan Gonzalez; Lupo è interpretato da Humberto Zurita. E ancora il Tenente Edoardo Belmonte avrà il volto di Antonio Folletto; Zifolo quello di Giulia Elettra Gorietti.

Advertisements