Canale5 impone Dallas al pubblico. Le repliche dei primi episodi al posto di Beautiful e Centovetrine

Canale5 proprio non ci sta nel veder affondare la serie televisiva su cui più puntava per questo autunno. Mediaset ha tentato di creare grande aspettativa attorno a Dallas, la celebre serie tornata in onda dopo oltre vent’anni con una nuova edizione amata dal pubblico americano, ma il pubblico italiano ha bocciato i primi due episodi della serie, andati in onda martedì scorso, che hanno totalizzato appena l’8% di share.

Ma Canale5 non ci sta e non si rassegna, e proprio oggi muove il suo palinsesto (e non solo il suo) per tentare di lanciare al massimo Dallas. La rete ha deciso proprio oggi di mettere a riposo per lunedì e martedì i suoi due colossi, Beautiful e Centovetrine, per lasciar spazio alle repliche di ciò che abbiamo visto martedì scorso, andando ad occupare una fascia solida e fidalizzata, nonché molto guardata dalle donne, pubblico di riferimento di Dallas. Ed è evidente che l’obiettivo di Canale5 è quello di costringere le fans delle due soap del pomeriggio a guardare la nuova serie, con la speranza di pompare il più possibile le nuove puntate in onda martedì in prima serata.

Ma non è finita. Le prime due puntate saranno replicate anche domenica pomeriggio da Rete4 alle 14.40, monopolizzando così i palinsesti di ben due reti. Riusciranno le avventure degli Ewing ad attirare più pubblico? La strategia Mediaset di infilare la serie in zone strategiche del palinsesto pur di proporla a tutti i costi darà i suoi frutti o farà soltanto imbufalire le amanti del “pomeriggio d’amore”, con conseguente crollo degli ascolti?

Advertisements