Paolo Limiti nel mezzogiorno di Rai1 con E state con noi in tv: “Non è un programma per vecchi”

Seguici su Whatsapp - Telegram

Da lunedì 2 luglio 2012, nella fascia del mezzogiorno di Rai1 – che attualmente è occupata dalle repliche de La Prova del Cuoco di Antonella Clerici – si insedierà Paolo Limiti con E state con noi in tv, nuovo programma di intrattenimento che regalerà agli spettatori balli, canti e musica.

Accanto a lui un cast di volti già conosciuti e qualche new-entry: la “cagnetta” Floradora, storica “compagna” di Limiti, l’ex moglie Justine Mattera, la cantante Noemi Baiocchi, il tenore Stefano Rigoni, la tredicenne Sara Rinieri, il giovane Giacomo Bertogli e la ballerina Sara Facciolini, già vista ne I migliori anni di Carlo Conti. Ci saranno anche Ilaria e Alessia, due talenti poledrici.

LEGGI ANCHE  Tale e quale show: Sara Facciolini è Cher (video e gallery)

A spiegare nel dettaglio il nuovo programma è proprio Limiti, intervistato da Sorrisi nel nuovo numero in edicola:

Non un talent show, ma una trasmissione sul talento. Solo quello ha ragione di esistere. […] E io ci ho messo anche la bellezza. Ho tanti nuovi ragazzi e li ho messi insieme puntando su talento e bellezza. I raccomantati restano rigorosamente fuori dalla porta.

E aggiunge alcuni particolari sul suo modo di lavorare:

Io lavoro così: guardo la data del giorno e mi ricollego a un momento storico. Che canzone si cantava in quel periodo? La ripropongo. Magari un pezzo con lo stesso titolo è andato a Sanremo l’anno prima. Eccolo. Creo la contaminazione, è questa la traccia del mio racconto.

Alla notizia di un ritorno di Paolo Limiti su Rai1, non sono mancate le polemiche sul target del programma, a detta di molti “vecchio”. Ma Limiti non ne è convinto, ed anzi risponde:

Sbagliano. Se avessero chiamato l’Auditel, avrebbero scoperto che i miei programmi sono molto visti anche nelle fasce scolari. E in ogni caso è un’audience trasversale. […] Se vedi un duetto tra Tony Bennett e Lady Gaga non ti fermi a guardarlo, a prescindere dalla tua età? Io ho sempre mostrato molte cose di grande qualità. Il talento ti conquista, ti rapisce.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.