Advertisements
Advertisements

Ballarò chiude la stagione con Roberto Benigni

Ballarò chiude questa sera una stagione particolarmente ricca di successi. Orfani di Michele Santoro, gli spettatori Rai hanno individuato nel programma di Giovanni Floris in onda su Rai3 l’approfondimento politico per eccellenza, premiandolo con ascolti ben al di sopra della media di rete, che talvolta gli hanno fatto vincere la serata, superando le ammiraglie.

Dal canto suo, Floris – come altri colleghi di Rai3 – ha “ringraziato” il pubblico andando in onda fino a fine giugno, periodo che solitamente vede le generaliste in vacanza già da settimane. Nell’ultima puntata di questa sera si occuperà di politica italiana, odore di elezioni e prezzo dell’Europa.

Un finale di stagione con una grossa sorprese per i fedelissimi: la presenza di Roberto Benigni, oltre che del solito Maurizio Crozza, che questa sera raddoppierà il suo abituale intervento per la copertina satirica. La sigla iniziale inoltre sarà interpretata dal trombettista Fabrizio Bosso.

Tra gli altri ospiti il sindaco di Firenze Matteo Renzi, il viceministro del lavoro Michel Martone, Beatrice Lorenzin del PdL, il vicepresidente di Confindustria per lo sviluppo economico Aurelio Regina, il direttore di “Libero” Maurizio Belpietro, il vicedirettore di “Repubblica” Massimo Giannini, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli.

Advertisements