Su Rai2 da stasera un’altra serie tedesca: Una scatenata coppia di sbirri

Seguici su Whatsapp - Telegram

Su Rai2 nuova coppia telefilmica tedesca: arriva questa sera alle 21.50, subito dopo l’episodio di Squadra Speciale Cobra 11, la serie Una scatenata coppia di sbirri, interpretata da Dominic Boeer (nei panni del commissario Carl Berger) e da Jörg Schüttauf (il suo collega Marcus Maiwald), in onda in Germania su RTL.

Il titolo originale è Die Draufgänger, che tradotto in italiano sarebbe più o meno Il Temerario, titolo che non avrebbe fatto presupporre che la serie contenesse anche una parte “comica” (o almeno divertente). Dopo un episodio pilota trasmesso nel 2010, da gennaio 2012 è andata in onda in Germania la prima stagione, che è anche l’ultima, dato che a causa dei bassi ascolti la rete RTL ne ha stoppato la produzione.

LEGGI ANCHE  Parliamone in famiglia chiude. Da lunedì i telefilm invadono Rai2 (ma arriva Seltz)

Carl Berger e Marcus Maiwald sono due poliziotti dal carattere molto diverso, uno molto attento e scrupoloso, l’altro è amante del rischio. Questa sera Rai2 trasmetterà l’episodio pilota del 2010, della durata di 90 minuti. Dalla settimana prossima saranno invece mandati in onda gli episodi della prima stagione.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.