Su Rai2 da stasera un’altra serie tedesca: Una scatenata coppia di sbirri

Su Rai2 nuova coppia telefilmica tedesca: arriva questa sera alle 21.50, subito dopo l’episodio di Squadra Speciale Cobra 11, la serie Una scatenata coppia di sbirri, interpretata da Dominic Boeer (nei panni del commissario Carl Berger) e da Jörg Schüttauf (il suo collega Marcus Maiwald), in onda in Germania su RTL.

Il titolo originale è Die Draufgänger, che tradotto in italiano sarebbe più o meno Il Temerario, titolo che non avrebbe fatto presupporre che la serie contenesse anche una parte “comica” (o almeno divertente). Dopo un episodio pilota trasmesso nel 2010, da gennaio 2012 è andata in onda in Germania la prima stagione, che è anche l’ultima, dato che a causa dei bassi ascolti la rete RTL ne ha stoppato la produzione.

Carl Berger e Marcus Maiwald sono due poliziotti dal carattere molto diverso, uno molto attento e scrupoloso, l’altro è amante del rischio. Questa sera Rai2 trasmetterà l’episodio pilota del 2010, della durata di 90 minuti. Dalla settimana prossima saranno invece mandati in onda gli episodi della prima stagione.

Advertisements