Advertisements
Advertisements

X Factor 2012: la conferenza stampa. Avetik al primo Xtra Factor, One Direction l’1 novembre

Meno due a X Factor 6. Il 18 ottobre 2012 prenderà il via la sesta edizione di uno dei talent show più celebri al mondo, la seconda in onda su SkyUno dopo le quattro viste su Rai2. Questa mattina il cast al completo (o quasi) – Simona Ventura, Elio, Arisa, Alessandro Cattelan, Brenda Lodigiani, Max Novaresi, Luca Tommassini e Linus per Radio Deejay, con Morgan in collegamento telefonico per problemi di salute – ha presentato ufficialmente alla stampa i 12 concorrenti scelti dai giudici, 3 per ogni categoria, dei quali abbiamo ampiamente parlato. Unica nota: Noemi Lucco Borlera ha scelto come soprannome per la gara Nice; Morgan Ics è diventato semplicemente Ics e le Provs Destination, ossia le gemelle Giulia e Silvia Provvedi, hanno cambiato nome in Donatella (in omaggio alla Rettore).

Simona Ventura ha descritto i suoi Under uomini come:

pazzeschi, professionali, bravi. Mi approccio a questa edizione in maniera serena ed entusiasta: voglio far divertire il pubblico. I miei ragazzi sono tre talenti fantastici, diversi e per questo mi piacerebbe che un giorno cantassero lo stesso brano ma con tre stili diversi e che il pubblico fosse in grado di riconoscerli

Elio, capogruppo delle Under donne, ha invece ironizzato, come sempre:

Quest’anno penso che arriveremo primi: io punto sempre ad arrivare ai primi tre posti con i miei tre, poi se va male ci arriva solo uno! Quest’anno io e il mio vocal coach abbiamo scelto di puntare tutto sui nomi, perché penso che il nome sia molto importante, forse anche più dell’intonazione.

Morgan ha parlato in modo più profondo dei suoi tre Over:

Ho scelto i miei ragazzi perché sono diversi e rappresentano a loro modo un’imperfezione: Ics ha una voce che potrebbe rappresentare l’intelligenza, Romina è tecnicamente molto preparata, Chiara, invece, rappresenta la sensualità. Queste tre qualità potrebbero evolversi e diventare dall’intelligenza alla saggezza, dalla bravura alla bellezza, dalla sensualità all’eros

Infine Arisa, che ha scelto di puntare su tre Gruppi Vocali molto particolari:

Questa squadra è meravigliosa perché mi dà lo stimolo e la ragione di essere qui: nella storia dei talent i gruppi non hanno mai avuto fortuna, ma in questo caso credo che smuoveranno il pubblico a casa. I miei gruppi sono molto vicini al concetto di artista e non troppo vicini ai canoni dell’intonazione e della perfezione.

Max Novaresi e Brenda Lodigiani, conduttori dell’Xtra Factor, hanno svelato che nella prima puntata ci sarà Avetik. Luca Tommassini, direttore artistico, ha rivelato che, dopo Robbie Williams ospite della prima puntata, ci saranno altre star internazionali, come i One Direction, che l’1 novembre presenteranno per la prima volta in Italia il nuovo singolo Live While We’re Young.

Advertisements