MTV Europe Music Awards 2012, l’11 novembre da Francoforte

Gli MTV Europe Music Awards 2012 – o MTV EMA 2012, come vengono comunemente abbreviati – saranno in onda l’11 novembre da Francoforte, in Germania, presentati dalla modella, conduttrice e produttrice Heidi Klum. L’evento si svolgerà nella storica Festhalle e sarà in diretta dalle ore 21.00 su tutti i canali del network, compreso il nostro MTV Italia. Su palco si esibiranno parecchi nomi noti: tra le conferme quelle di Talory Swift, Muse, No Doubt, Carly Rae Jepsen, fun. e Rita Ora, ma altri artisti sono in “trattativa”.

Per quanto riguarda le nomination, Rihanna è in testa con 6 candidature, segue Taylor Swift con 5, entrambe per Best Pop, Best Female e per la nuova categoria Best Look. Rihanna è anche in lizza per Best Song, Best Video e Biggest Fans, Taylor Swift invece per Best Live e Best World Stage. Justin Bieber è in nomination nelle categorie Best Male e Best Pop e cercherà di aggiudicarsi anche Best World Stage e Biggest Fans, mentre Katy Perry gareggerà per Best Female, Best Pop, Best Video e Biggest Fans.

Tra gli altri artisti in aria di premi ci sono Lady Gaga, Carly Rae Jepsen, fun., Lana Del Ray, Nicki Minaj, Kanye West e Green Day, che sono nominati in tre categorie ciascuno, mentre Gotye, Pitbull, Rita Ora, Flo Rid, Muse, Arctic Monkeys, Jack Withe e One Direction gareggiano per due premi.

Per quanto riguarda il nostro Paese, è stato Emis Killa, un paio di giorni fa, ad aggiudicarsi il premio come Best Italian Act dell’edizione 2012 degli MTV EMA. Lunedì scorso (fino a lunedì 29 ottobre), sono iniziati gli “scontri” tra i vincitori nazionali, per decidere chi tra loro sarà il Best European Act 2012. Emis Killa era in nomination per il Best Italian Act insieme a Club Dogo, Cesare Cremonini, Giorgia, Marracash.

Advertisements