Clio Make Up e Che trucco! Così simili eppure così diversi. Le nuove stagioni da oggi su Real Time e La5

Seguici su Whatsapp - Telegram

Oggi per le appassionate del make up che amano seguire in televisione le lezioni di Clio Make Up o le proposte di Tamara Donà in Che trucco! è un giorno veramente importante. Le due trasmissioni sono infatti pronte per ripartire con le nuove edizioni rispettivamente su Real Time e La5, la prima alle 14.30 e la seconda alle 19.10.

Accomunate dallo stesso argomento, i consigli per un trucco efficace e adatto alla persona e all’occasione, i due programmi lo affrontano però con degli approcci totalmente differenti: in Clio Make Up infatti, Clio Zammatteo (resa nota dal pubblico di YouTube dopo aver aperto un canale dove insegnava alle ragazze a truccarsi) aiuta in ogni puntata due ragazze a sfruttare al meglio i trucchi, consiglia alle sue telespettatrici i migliori make up da utilizzare senza spendere molti soldi e addirittura insegna a creare i trucchi autonomamente in casa sfruttando ingredienti naturali. La forza del programma è quindi anche la grande empatia con la quale Clio riesce a entrare in comunicazione con le sue fans, che la vedono come un modello raggiungibile e come un'”amica”.

LEGGI ANCHE  Bake Off 7 dicembre 2018: vince Federico De Flaviis (gallery e VIDEO)

Che trucco! è invece una trasmissione che rispetta maggiormente i canoni televisivi a cui siamo abituati: con la conduzione di una donna proveniente dallo star system come Tamara Donà, saranno i make up artist delle più grandi maison internazionali a parlare direttamente al pubblico offrendo i consigli migliori per un trucco impeccabile, e di conseguenza il rapporto con gli spettatori risulta meno diretto e più formale, conservando il sapore glam tipico del linguaggio legato al mondo della moda, che invece nel programma di Real Time lascia il posto ad un approccio più “popolare”.

LEGGI ANCHE  Primo Appuntamento 7: episodio 26 coppie e streaming (gallery)

Al via quindi questa nuova sfida (indiretta) tra reti digitali. E voi chi preferite? I consigli di Clio, l’amica della porta accanto, o quelli più chic dei grandi make up artist? A voi la scelta.

Seguici su Whatsapp - Telegram