Advertisements
Advertisements

Concerto per l’Emilia stasera su Rai1: il cast

Rai1 trasmetterà questa sera alle 21.20, in diretta dallo Stadio Renato Dall’Ara di Bolognaai, il Concerto per l’Emilia, evento benefico per gli abitanti delle zone colpite dal terremoto. La serata, nata da un’idea di Francesco Guccini e Beppe Carletti dei Nomadi, sarà condotta da Fabrizio Frizzi e vedrà la partecipazione di un cast tutto emiliano di cantanti e musicisti che hanno aderito con entusiasmo per aiutare gli abitanti in difficoltà della propria regione.

Vediamo insieme quali cantanti e gruppi parteciperanno alla serata: Francesco Guccini, Ligabue, Laura Pausini, Zucchero, i Nomadi, Cesare Cremonini, Gianni Morandi, Caterina Caselli, Nek, gli Stadio, Paolo Belli, Samuele Bersani, Luca Carboni, Andrea Mingardi, i Modena City Ramblers e Andrea Griminelli.

La serata vedrà anche la partecipazione di Raffaella Carrà. Nella presentazione dell’evento viene giustamente specificato che la partecipazione di tutti i protagonisti al Concerto per l’Emilia è a titolo gratuito e i proventi della vendita dei biglietti saranno interamente devoluti in beneficenza per la ricostruzione. La regia sarà di Sergio Colabona.

Advertisements