Un passo dal Cielo, la seconda stagione da stasera su Rai1 (gallery)

Torna in prima serata su Rai1 una fiction sulla quale pochi, alla vigilia della prima stagione, avrebbero puntato e che si è rivelata invece un vero e proprio successo. Si tratta di Un passo dal Cielo, serie tv ambientata in Val Pusteria che vede protagonista Terence Hill nei panni di Pietro, capo della squadra del Corpo forestale, un uomo introverso, di poche parole, ma molto attento e amante del proprio lavoro, che compie con dedizione. La prima puntata andrà in onda questa sera alle 21.10, ma dal 18 ottobre la fiction sarà trasmessa il giovedì.

Un passo dal cielo è una coproduzione Lux Vide-Rai Fiction, in collaborazione con la Provincia Autonoma di Bolzano Alto Adige e la BLS – Business Location Südtirol Alto Adige. La regia di Riccardo Donna e Salvatore Basile, mentre nel cast, accanto a Terence Hill, troveremo Enrico Ianniello (Vincenzo), Gaia Bermani Amaral (Silvia), Francesco Salvi (Roccia), Gianmarco Pozzoli (Huber), Claudia Gaffuri (Chiara), Magdalena Grochowska (Emma), Alice Bellagamba (Miriam), Miriam Leone (Astrid), Gabriele Rossi (Giorgio), Raniero Monaco di Lapio (Tobias), Cat Marlon (Anya), Alan Cappelli Goetz (Marco) e Katia Ricciarelli nel ruolo di Assunta.

Nella nuova stagione, Pietro sarà alle prese con una nuova serie di misteriosi e intricati casi da risolvere e, al contempo, dovrà continuare ad aiutare il commissario napoletano Vincenzo ad ambientarsi a quel luogo montanaro che ancora pare gli sia alieno. Superato il dolore per la perdita della moglie troverà nel bosco Anya, una ragazza ferita che viene dall’est Europa e sembra non ricordare nulla del suo passato.

Pietro la accoglierà in casa e tra i due nascerà un legame molto forte. Attraverso la misteriosa ragazza, il forestale verrà a conoscere, durante l’arco della serie, una realtà sconvolgente che lo porterà a contatto con uomini senza scrupoli, mettendo più a volte a rischio la sua vita. Sarà aiutato dalla dottoressa Emma (Magdalena Grochowska), una donna dal passato difficile con cui Pietro instaurerà un rapporto di forte complicità e che riserverà molte sorprese.

Advertisements