Sanremo Young: ospiti 23 febbraio 2018

Seguici su Whatsapp - Telegram

Tornerà domani, 23 febbraio 2018, il talent Sanremo Young, condotto da Antonella Clerici e in onda su Rai1. Dopo l’eliminazione di AleXèF e Sharon Caroccia, sono rimasti in 10 ad esibirsi per contendersi la vittoria del programma.

Dopo l’ottimo ascolto del debutto, nella seconda puntata la Clerici potrà contare su altri ospiti per cercare di bissare il successo del programma. Saranno presenti sul palco del Teatro Ariston: Arisa, Massimo Ranieri e Simona Ventura. I primi due duetteranno con i ragazzi, mentre alla Ventura toccherà lo Showdown, toccato la settimana scorsa a Paolo Bonolis, meccanismo per cui sarà chiamata a decretare, tra i quattro cantanti nelle ultime posizioni in classifica, i due che saranno promossi alla puntata successiva e i due che dovranno abbandonare il programma.

LEGGI ANCHE  Sanremo Young: Sharon Caroccia (video e gallery)

Sanremo Young: i partecipanti

Ricordiamo quali sono i ragazzi – tutti dai 14 ai 17 anni – rimasti in gara per la vittoria finale: Matteo Markus Bok (14 anni), Leonardo de Andreis (17 anni), Zaira Angela di Grazia (14 anni), Ouiam El Mrieh (17 anni), Luna Farina (16 anni), Elena Manuele (15 anni), Bianca Moccia (14 anni), Eleonora Pieri (17 anni), Raffaele Renda (17 anni) e Rocco Scarano (17 anni).

Sanremo Young: il meccanismo

L’Academy (o giuria) del programma – composta da Mara Maionchi, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Marco Masini, Cristina D’Avena, Angelo Baiguni, Mietta, Elisabetta Canalis, i Ricchi e Poveri e Baby K – valuterà le performance dei giovani cantanti insieme al pubblico, che si esprimerà tramite il televoto, aperto all’inizio di ogni esibizione. Anche alla SanremoYoung Orchestra e agli stessi cantanti in gara sarà chiesto di dare un giudizio. Il peso della valutazione, espressa dall’orchestra e dai cantanti, permetterà al preferito di entrambe di scalare una posizione nella classifica generale. La parola finale poi toccherà al vip protagonista dello Showdown.

LEGGI ANCHE  Eden con Paola Turci - Sanremo Young 2019 (video e gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.