Le Iene: come inquinare meno (video e gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Nella puntata de Le Iene Show di ieri, 18 febbraio 2018, è andato in onda un servizio di Nadia Toffa sull’inquinamento ambientale. L’Italia è uno dei posti più inquinati al mondo e, anche se non ce ne rendiamo conto, ci sono gesti che compiamo ogni giorno che fanno schizzare i livelli “sporcizia” dell’aria. Ma come ridurla?

Grazie all’aiuto di alcuni esperti che da anni si battono contro l’inquinamento ambientale, la Toffa ha dato alcuni suggerimenti per aiutare l’ambiente. Piccolissimi gesti che però possono fare un’enorme differenza. Il primo, ad esempio, è cercare di mangiare cibi di stagione, che non hanno bisogno di fare migliaia di chilometri per essere trasportati da noi; il secondo, mantenere una temperatura non troppo alta in inverno e non troppo bassa in estate.

LEGGI ANCHE  Le Iene, le guarigioni miracolose e la morte di Angelo (video e gallery)

Sempre dal punto di vista alimentare, preferire frutta e verdura, perché la natura fa il grosso del lavoro, ma ovviamente non quella trasportata via aerea. Come proteine, dare la precedenza ai legumi, che inquinano pochissimo, a fronte di un impatto ambientale enorme della carne rossa e del formaggio. E, un consiglio piuttosto ovvio ma poco seguito, sprecare poco cibo.

Se volete vedere il video completo del servizio sull’inquinamento ambientale, potete cliccare il link sotto. A seguire, le immagini del servizio.

Video Le Iene: come inquinare meno

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.