Amore Criminale 2018: puntata del 18 febbraio, anticipazioni

Seguici su Whatsapp - Telegram

Troveremo stasera su Rai3 una nuova puntata di Amore Criminale, la sesta delle otto puntate dedicate interamente, come da tradizione, al tema della violenza sulle donne. Al timone del programma troveremo come sempre Veronica Pivetti, affiancata dall’autrice Matilde D’Errico, che stasera intervisterà Consuelo, avvocato, specializzata in temi legati alla violenza di genere, dopo essere stata essa stessa vittima di maltrattamenti e stalking.

Consuelo, uscita da un matrimonio e con un figlio di pochi anni in affidamento, conosce Marco. I due presto vanno a convivere e lui accetta la presenza del figlio di primo letto di Consuelo, trattandolo come se fosse suo. Ma quando Consuelo rimane incinta nuovamente, il suo comportamento cambia: diventa possessivo, la allontana dai familiari e comincia a rifiutare la presenza di del bimbo in affido. Quando Consuelo è ancora incinta, tenta di strangolarla. Lei lo denuncia, lui finisce anche in carcere, ma attualmente è di nuovo in libertà

LEGGI ANCHE  Amore Criminale 2018: puntata 25 febbraio, anticipazioni

La seconda storia della puntata, raccontata dalla Pivetti e ricostruita con una docufiction, è quella di William, un ragazzo di Brescia sfregiato con l’acido dalla sua ex fidanzata. Il giovane, che all’epoca gestiva un rinomato bar nel suo paese, è vittima di un controllo costante da parte della donna, che fa spesso scenate di gelosia, lo tempesta di messaggi e telefonate, si presenta al bar con la convinzione di essere stata tradita.

Dopo due anni di relazione instabile, William decide di chiudere definitivamente la storia, ma lei inizia una feroce attività di persecuzione che colpisce anche i familiari e gli amici di lui. Poi accade l’irreparabile: si passa dalle persecuzioni alla violenza brutale: assieme a un complice, l’ex fidanzata di William si apposta e lo aggredisce con un secchio pieno d’acido deturpandogli il volto. Per quella violenza la donna e il suo complice sono stati condannati in via definitiva a 8 e 10 anni.

LEGGI ANCHE  Amore Criminale 2020 del 16 febbraio: Eligia Ardita

Appuntamento con la puntata di Amore Criminale stasera, 18 febbraio 2018, alle 21.15 circa su Rai3. Ricordiamo che il programma può essere visto anche in streaming durante la messa in onda su Raiplay.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.