Classifica della quarta serata del Festival di Sanremo 2018

Seguici su Whatsapp - Telegram

Si è conclusa anche la (lunghissima) quarta del Festival di Sanremo 2018. Dopo aver mostrato la classifica della Giuria Demoscopica nella prima serata e quella della Giuria dell Sala Stampa nella seconda e nella terza serata, ieri, 9 febbraio, è stata la volta della Giuria di Qualità, presieduta da Pino Donaggio ed entrata in scena solamente ieri.

Anche stavolta le canzoni sono state divise in tre fasce in base ai voti ricevuti, senza però specificare chi ci sia effettivamente le posizioni. I voti della Giuria di Qualità hanno confermato talune posizioni, variandone altre. Ad esempio Lo Stato Sociale, risultato sempre in fascia blu per le due giurie precedenti, ora si ritrova in fascia gialla. Sale invece Giovanni Caccamo, meno apprezzato dalle altre giurie.

LEGGI ANCHE  Favino e il BaglionOne, il miglior momento di Sanremo 2018 (video)

Nella Zona alta della classifica (fascia blu) troviamo: Max Gazzè, Luca Barbarossa, Giovanni Caccamo, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Ron, Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico, Diodato con Roy Paci.

Nella Zona media della classifica (fascia rossa) ci sono:Le Vibrazioni, Annalisa, The Kolors, Enzo Avitabile con Peppe Servillo, Red Canzian, Lo Stato Sociale.

Nella Zona bassa (fascia gialla) infine troviamo: Decibel, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Noemi, Renzo Rubino, Mario Biondi, Elio e le Storie Tese, Nina Zilli.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.