Var Condicio, su La 7 con Marco Fratini il fact-checking delle promesse elettorali

Seguici su Whatsapp - Telegram

La campagna elettorale entra nel vivo, e La 7 non si fa mancare un programma d’approfondimento quotidiano per monitorare promesse e dichiarazioni dei candidati dei vari partiti. Var Condicio, in onda da oggi alle 19:15, seguirà infatti dal lunedì al venerdì fino al 2 marzo eventi e soprattutto parole dei politici in corsa alle elezioni per verificarne la veridicità.

Var Condicio su La 7, cos’è

In studio, Marco Fratini che, con ospiti in studio, farà un vero e proprio lavoro di fact-checking con l’aiuto del pubblico, che potrà richiedere, proprio come sui campi di calcio, l’intervento della Var per verificare cosa ci sia di vero in quanto detto dagli esponenti politici.

LEGGI ANCHE  Silvio Berlusconi resta in politica? La7 segue in diretta la conferenza stampa dalle 17 con Enrico Mentana

Enrico Mentana spiega Var Condicio


“Verificheremo tutte le promesse, giorno per giorno, fatte nei programmi televisivi e non solo”, ha spiegato il direttore del Tg La7 Enrico Mentana, “da parte dei leader e delle figure che contano di partiti e movimenti, riguardo le leggi, riguardo il passato, riguardo a problemi -dai vaccini, all’immigrazione e tutto il resto-. Chi la dice giusta e chi non giusta? Cercheremo di verificare tutto, dando torti e ragioni, equanimemente speriamo, anche per rispetto della Var e della par condicio”.

Var Condicio, come partecipare

Il pubblico potrà chiedere la verifica di alcune dichiarazioni contattando la redazione del programma tramite la pagina ufficiale di Facebook, su Twitter, all’account @VarCondicio e via mail a varcondicio@la7.it.

LEGGI ANCHE  Maratona Mentana | Elezioni politiche 2018 | Ospiti e streaming

Seguici su Whatsapp - Telegram