Don Matteo 11 | Quarta puntata 1° febbraio 2018 | Riassunto e foto

Seguici su Whatsapp - Telegram

Don Matteo 11, puntata 1° febbraio 2018: primo episodio

Al campo di rugby c’è stata un’aggressione: la vittima si chiama Giacomo Rispoli, studente e capitano della squadra di rugby. A trovarlo il padre Francesco Rispoli, che ha da poco perso il lavoro. Sul cellulare del ragazzo vengono trovate delle foto che lo incolpano di atti di bullismo nei confronti di Elisa, sua compagna di classe. La ragazza, interrogata dai Carabinieri, inizialmente cerca di sminuire la cosa, ma poi confessa di aver subito lo scherzo dal ragazzo che considerava il più bello della scuola: il mattino seguente, gli aveva dato appuntamento al campo di rugby, ma solo per parlargli. La sua confessione non basta: viene messa in stato di fermo.

Don Matteo, intanto, vede Francesco discutere con la madre di Elisa: i due avevano una relazione clandestina. La donna lo ammette, ma si pente soprattutto di aver marchiato la figlia. Tra i sospettati c’è anche Francesco stesso, che la sera dell’aggressione è stato visto dall’allenatore di Giacomo litigare con quest’ultimo. Una discussione con Elisa fa capire tutto a don Matteo: Giacomo è stato aggredito da Monica, amica di Elisa da sempre innamorata di lui. I due hanno avuto un rapporto sessuale, ma subito dopo il ragazzo l’ha scaricata. Quando lei ha visto Elisa e Giacomo insieme, ha pensato che i due l’avessero tradita ed ha aggredito Giacomo.

Chiara consiglia ad Anna un libro sulle geishe per provare a riconquistare Giovanni (Cristiano Caccamo). Nardi chiede aiuto a Cecchini: la sua ex fidanzata Federica (Lorena Cacciatore) sta tornando a Spoleto per riprendersi il suo cane, Patatino. Il Pm, quindi, chiede al Maresciallo di poterlo nascondere a casa sua. Ma Caterina è allergica ai cani: il Maresciallo lo nasconde a casa del Capitano, ma il cane, ovviamente, gliela distrugge. Non gli resta che portarlo in canonica, ma insieme alla cuccia si porta dietro il libro di Chiara. Il cane distrugge anche parte della canonica: l’ultima spiaggia è uno sgabuzzino. Intanto, però, Nardi dice a Federica che il cane è morto. La scusa regge poco, ma Nardi si rifiuta di dare Patatino a Federica e se lo tiene. Cecchini, però, gli cambia nome in Attila.

Don Matteo, invece, propone a Sofia un lavoretto a scuola: dovrà sostituire per un paio di giorni l’insegnante di ginnastica artistica: è un modo per far avvicinare la ragazza a Rita (Giulia Fiume), ancora restìa a parlare con lei. La ragazza, durante le lezioni, appare svogliata: Rita la rimprovera. Grazie anche a Seba, la ragazza trova la voglia di insegnare e diventa un’ottima maestra. Il lavoro le permette anche di rimettersi a ballare, cosa che non faceva da tempo: quando i suoi genitori sono morti lei si stava allenando. Seba la vede, e le spiega che deve riprendere ad allenarsi. I due si baciano.

LEGGI ANCHE  Don Matteo 11, puntata 11 gennaio 2018: trama, riassunto e foto

Don Matteo 11, puntata 1° febbraio 2018: secondo episodio

Don Matteo s’imbatte in una donna dall’aspetto confuso, Alma Degli Alberti, che gli dice di stare aspettando un’amica. L’amica è Ines Danzi, una donna appena trovata ferita. Le due erano uscite da un istituto psichiatrico. La donna, prima di essere aggredita, ha contattato Fabrizio Bastianelli, un suo ex con cui Ines si drogava. Dopo aver preso una pasticca di ecstasy, però, la donna è andata fuori di testa ed è stata ricoverata. Ma Ines è tornata a Spoleto non per vedere lui, ma per riprendersi la figlia, che aveva abbandonato.

Una dei sospettati è la Monia Vergari che sta adottando la figlia, Gioia, che è stata vista proprio con Ines la sera dell’aggressione. La donna con il marito, Dario, dopo aver provato ad avere un figlio, hanno contattato l’assistente sociale Rachele Rosati, che li ha aiutati. Le indagini rivelano anche che di recente è stata effettuata un’effrazione nella casa famiglia in cui si trovata Gioia.

Rachele ammette di aver aiutato Dario e Monia ad adottare Gioia, omettendo nel fascicolo la loro crisi coniugale. Ma nega di aver aggredito Ines, che potrebbe aver scoperto di quanto ha fatto ed averla minacciata. Non solo: Dario ha accettato di pagare 30mila euro Fabrizio per non vedere più nè lui nè Ines, ma viene fermato dai Carabinieri.

In realtà, ad aggredire Ines è stata proprio Alma: quando ha scoperto che l’amica, che le aveva promesso che sarebbero state insieme, aveva deciso di rimanere a Spoleto per stare vicino a Gioia, l’ha aggredita. Alma si costituisce, mentre Ines, ripresasi dall’aggressione, incontra Gioia.

Anna vede Cecchini in atteggiamenti intimi con un’altra donna. Ma non si tratta di Cecchini, solo di un uomo che gli somiglia molto. La stessa donna, successivamente, confonde Cecchini con l’uomo misterioso, e lo bacia, chiedendogli di aiutarla a pubblicare le sue poesie. Ma il Maresciallo ha anche altri pensieri: si sta avvicinando il suo compleanno e nessuno se lo ricorda. In realtà, Caterina gli sta organizzando una cena a sorpresa nello stesso ristorante in cui si trova il suo sosia.

Sofia rivede il suo fidanzato romano, Edoardo, che ha visto baciare una sua amica in una foto pubblicata online. Il ragazzo prova a farsi perdonare, mentre Seba assiste alla scena. Edoardo invita Sofia ad una festa, che le fa fare le ore piccole. La ragazza non è felice, ma si accontenta. Edoardo prova a convincerla a fare l’amore con lui, ma la ragazza non vuole: in suo aiuto interviene Seba. I due sono sempre più vicini, ma una telefonata interrompe il momento che stanno avendo: Alice si è svegliata.

Don Matteo 11, puntata 1° febbraio 2018: anticipazioni

La vita a Spoleto scorre tra casi, gag ed emozioni: nella quarta puntata di Don Matteo 11, in onda domani sera, 1° febbraio 2018, alle 21:25 su Raiuno, il protagonista interpretato da Terence Hill dovrà non solo aiutare i Carabinieri nelle indagini, ma anche le persone che lo circondano e che sono alle prese con differenti problemi. Gli episodi in onda saranno “L’amore sbagliato” ed “Avrò cura di te”. Vi ricordiamo, inoltre, che la settimana prossima Don Matteo non va in onda, per lasciare spazio al Festival di Sanremo 2018.

LEGGI ANCHE  Don Matteo 11 | Quinta puntata 15 febbraio 2018 | Streaming, riassunto e foto

Ne “L’amore sbagliato” i carabinieri e don Matteo indagano su un caso di bullismo, mentre Nardi (Maurizio Lastrico) chiede a Cecchini (Nino Frassica) di aiutarlo a nascondere il proprio cane, che la sua ex fidanzata, dopo averlo lasciato a pochi giorni dal matrimonio, vuole portargli via. Chiara (Teresa Romagnoli), intanto, dà dei consigli ad Anna (Chiara Maria Giannetta) per essere irresistibile.

In “Avrò cura di te”, invece, don Matteo accoglie in canonica una donna un po’ eccentrica che si è smarrita. Anna, infine, sorprende Cecchini con un’altra donna che non è la moglie (Caterina Sylos Labini). Sofia (Maria Sole Pollio) si avvicina di più a Seba (Federico Russo).

Don Matteo 11, puntata 1° febbraio 2018: come vederlo in streaming

E’ possibile vedere Don Matteo 11 in streaming sul sito ufficiale della Rai, mentre da domani si potrà vedere nella sezione Guida Tv/Replay e Fiction.

Don Matteo 11, puntata 1° febbraio 2018: social network

Sui social, si può commentare la fiction sulla pagina ufficiale di Facebook e su Twitter, all’account @DonMatteoRai.

Seguici su Whatsapp - Telegram