In punta di piedi, il film-tv su Rai 1 il 5 febbraio

Seguici su Whatsapp - Telegram

Terminato Romanzo Famigliare, Raiuno manderà in onda lunedì prossimo, 5 febbraio 2018, alle 21:25, il film-tv In punta di piedi, una storia di riscatto tutta al femminile e tratta da una storia realmente accaduta, che conferma la volontà del servizio pubblico di raccontare vicende d’impegno civile.

La storia, infatti, è quella della giovane Angela (Giorgia Agata), adolescente il cui sogno è quello di diventare una ballerina. Il suo desiderio, però, viene ostacolato dal fatto che il padre è un camorrista. Angela sembra essere destinata ad altro, ma ad aiutarla a non spegnere il suo sogno ci pensano due donne.

LEGGI ANCHE  Sigla In Punta di Piedi: canzone, promo e scheda programma

Una è la madre Nunzia (Cristiana Dell’Anna, che abbiamo appena visto in Rocco Chinnici), l’altra è la sua insegnante di danza Lorenza (Bianca Guaccero), che accetta di tenere delle lezioni esclusive per Angela in orari improbabili e sempre di nascosto.

Grazie a loro due, Angela riesce a studiare ed ad applicarsi, al punto da realizzare il suo sogno e diventare un étoile di fama mondiale. Un film-tv prodotto da Rai Fiction e da Casanova Multimedia, scritto da Pier Francesco Corona, Maura Nuccetelli e Raffaele Verzillo, per la regia di Alessandro D’Alatri. Nel cast, anche Marco Palvetti, Luigi Jacuzio, Giuseppe De Rosa ed Elena Foresta.

LEGGI ANCHE  In punta di piedi, il cast

Seguici su Whatsapp - Telegram