Advertisements
Advertisements

La macchina del tempo diventa Time House – Il tempo della scienza, il sabato sera su TGCom24

L’avevamo detto quest’estate, che nel palinsesto di TGCom24 avrebbe rifatto capolino La macchina del tempo, uno dei marchi storici che Mediaset ha accantonato da diversi anni. E adesso siamo finalmente arrivati alla vigilia di questo grande ritorno, che però si presenta al pubblico in una veste tutta rinnovata. Sarà sempre Alessandro Cecchi Paone a dedicarsi alla trasmissione dedicata ai documentari, che però cambierà titolo in Time House – Il tempo della scienza.

Il programma andrà in onda ogni sabato alle 21.30, riconquistando quindi la prima serata, su TGCom24, e scontrandosi frontalmente contro un’altra trasmissione dedicata alla cultura, Ulisse – Il piacere della scoperta, in onda su Rai3. Nella prima puntata, Cecchi Paone proporrà un’intervista esclusiva a Jack Horner, paleontologo e consulente di Steven Spielberg ai tempi di Jurassic Park. Verranno inoltre mostrate immagini di Sea Rex, documentario della Universal Picture dedicato ai rettili marini.

Una parte della trasmissione verrà dedicata all’astrofisica Margherita Hack, che ha da poco compiuto i novant’anni d’età e che per l’occasione è stata trasformata addirittura in un cartone animato.

Una replica di Time House sarà disponibile la domenica alle 14.30, sempre su TGCom24.

Advertisements