La macchina del tempo diventa Time House – Il tempo della scienza, il sabato sera su TGCom24

Seguici su Whatsapp - Telegram

L’avevamo detto quest’estate, che nel palinsesto di TGCom24 avrebbe rifatto capolino La macchina del tempo, uno dei marchi storici che Mediaset ha accantonato da diversi anni. E adesso siamo finalmente arrivati alla vigilia di questo grande ritorno, che però si presenta al pubblico in una veste tutta rinnovata. Sarà sempre Alessandro Cecchi Paone a dedicarsi alla trasmissione dedicata ai documentari, che però cambierà titolo in Time House – Il tempo della scienza.

Il programma andrà in onda ogni sabato alle 21.30, riconquistando quindi la prima serata, su TGCom24, e scontrandosi frontalmente contro un’altra trasmissione dedicata alla cultura, Ulisse – Il piacere della scoperta, in onda su Rai3. Nella prima puntata, Cecchi Paone proporrà un’intervista esclusiva a Jack Horner, paleontologo e consulente di Steven Spielberg ai tempi di Jurassic Park. Verranno inoltre mostrate immagini di Sea Rex, documentario della Universal Picture dedicato ai rettili marini.

LEGGI ANCHE  Costa Concordia: diretta e streaming rimozione su SkyTg24, TgCom24, RaiNews24

Una parte della trasmissione verrà dedicata all’astrofisica Margherita Hack, che ha da poco compiuto i novant’anni d’età e che per l’occasione è stata trasformata addirittura in un cartone animato.

Una replica di Time House sarà disponibile la domenica alle 14.30, sempre su TGCom24.

Seguici su Whatsapp - Telegram