La Linea Verticale, la fiction su Rai3: anticipazioni prima puntata

Seguici su Whatsapp - Telegram

Dopo essere stata messa a disposizione su RaiPlay, parte da questa sera, alle 21:45 su Raitre, La Linea Verticale, nuova serie prodotta da Rai Fiction e da Wildside e scritta e diretta da Mattia Torre (Boris) ed ispirata da una vicenda che gli è realmente accaduta.

La serie ha come protagonista Luigi (Valerio Mastandrea) che, per caso, scopre di essere malato. Deve quindi farsi ricoverare in ospedale, dove scopre un mondo di situazioni e personaggi con cui legherà e diventerà amico ed imparerà a vivere questa nuova esperienza. Questa sera vanno in onda i primi due episodi.

LEGGI ANCHE  La Linea Verticale, il cast della fiction

Nel primo, Luigi, dopo aver scoperto di avere un tumore al rene sinistro, viene fatto ricoverare per un intervento. Al suo fianco, la moglie Elena (Greta Scarano), incinta. Il protagonista inizia a conoscere gli altri pazienti, tra cui il compagno di stanza Amed (Babak Karimi), ma anche la Caposala (Alvia Reale) e don Riccardo Costa (Paolo Calabresi). Ad operare l’uomo, sarà l’illustrissimo Prof. Zamagna (Elia Schilton).

Nel secondo episodio, Luigi viene operato: al suo risveglio, trova Marcello (Giorgio Tirabassi), che gli spiega com’è andata l’operazione. Ma Luigi non ha mai visto quell’uomo. Elena, intanto, chiede chiarimenti al Dr. Policari (Antonio Catania), che vuole aspettare prima di darle una risposta.

LEGGI ANCHE  Sigla La linea verticale: canzone, video e scheda programma

La Linea Verticale, come vederlo in streaming

E’ possibile vedere La Linea Verticale in streaming sul sito ufficiale della Rai, dove sono già stati caricati tutti gli otto episodi della serie tv.

Seguici su Whatsapp - Telegram