Advertisements
Advertisements

Don Matteo 11, che fine ha fatto il Capitano Tommasi?

Nella prima puntata di questa sera di Don Matteo 11 il pubblico non troverà più il Capitano Giulio Tommasi, interpretato da Simone Montedoro. Il personaggio, infatti, è uscito di scena, per lasciare spazio a tante novità, tra cui l’arrivo del Capitano Anna Olivieri (Chiara Maria Giannetta).

Ma che fine ha fatto Tommasi? Gli autori non l’hanno fatto fuori senza spiegazione: per scoprire dove sia andato, basta vedere l’ultima puntata di Complimenti per la connessione 2, lo spin-off di Don Matteo andato in onda l’estate scorsa. La serie, composta da venti episodi (la seconda stagione) della durata di circa cinque minuti ciascuno, è servita per insegnare al pubblico il significato delle parole legate alle nuove tecnologie, e con esse le nuove tecnologie stesse.

Segui la prima puntata di Don Matteo 11

Ambientata a casa Cecchini, però, la serie ha mostrato anche divertenti siparietti tra Cecchini (Nino Frassica), appunto, e Pippo (Francesco Scali), con Tommasi e Lia (Nadir Caselli) costretto ad insegnare loro ed alla signora Cecchini (Caterina Sylos Labini) l’uso di internet e la sua utilità.

Come detto, la seconda stagione si chiude con la rivelazione di ciò che accadrà a Tommasi: il Capitano, infatti, ha ricevuto una promozione a Roma, e sta per trasferirsi con Lia. Nonostante la tristezza di Cecchini, Tomasi lo rassicura che potrà andare a trovarlo ogni volta che vuole.

Ma Cecchini dovrà vedersela anche con il nuovo Capitano, interpretata come detto da Chiara Maria Giannetta. L’attrice, al suo primo ruolo da co-protagonista, è già comparsa in altre serie Lux Vide, come Che Dio Ci Aiuti 4 ed Un passo dal cielo, ma anche recitato ne L’Allieva.

Advertisements