Don Matteo 11, che fine ha fatto il Capitano Tommasi?

Seguici su Whatsapp - Telegram

Nella prima puntata di questa sera di Don Matteo 11 il pubblico non troverà più il Capitano Giulio Tommasi, interpretato da Simone Montedoro. Il personaggio, infatti, è uscito di scena, per lasciare spazio a tante novità, tra cui l’arrivo del Capitano Anna Olivieri (Chiara Maria Giannetta).

Ma che fine ha fatto Tommasi? Gli autori non l’hanno fatto fuori senza spiegazione: per scoprire dove sia andato, basta vedere l’ultima puntata di Complimenti per la connessione 2, lo spin-off di Don Matteo andato in onda l’estate scorsa. La serie, composta da venti episodi (la seconda stagione) della durata di circa cinque minuti ciascuno, è servita per insegnare al pubblico il significato delle parole legate alle nuove tecnologie, e con esse le nuove tecnologie stesse.

LEGGI ANCHE  Don Matteo 11, il cast (foto e video)

Segui la prima puntata di Don Matteo 11

Ambientata a casa Cecchini, però, la serie ha mostrato anche divertenti siparietti tra Cecchini (Nino Frassica), appunto, e Pippo (Francesco Scali), con Tommasi e Lia (Nadir Caselli) costretto ad insegnare loro ed alla signora Cecchini (Caterina Sylos Labini) l’uso di internet e la sua utilità.

Come detto, la seconda stagione si chiude con la rivelazione di ciò che accadrà a Tommasi: il Capitano, infatti, ha ricevuto una promozione a Roma, e sta per trasferirsi con Lia. Nonostante la tristezza di Cecchini, Tomasi lo rassicura che potrà andare a trovarlo ogni volta che vuole.

LEGGI ANCHE  Don Matteo 11, il cast (foto e video)

Ma Cecchini dovrà vedersela anche con il nuovo Capitano, interpretata come detto da Chiara Maria Giannetta. L’attrice, al suo primo ruolo da co-protagonista, è già comparsa in altre serie Lux Vide, come Che Dio Ci Aiuti 4 ed Un passo dal cielo, ma anche recitato ne L’Allieva.

Seguici su Whatsapp - Telegram