Advertisements
Advertisements

Grazie dei Fiori, su Rai3 domenica alle 20:05 si recupera la puntata saltata giovedì

AGGIORNAMENTO 13/01 Raitre ha deciso di recuperare la prima puntata di Grazie dei fiori domani, domenica 14 gennaio, alle 20:05. Non è ancora chiaro se questa resterà la collocazione anche per le altre puntate del programma di Pino Strabioli dedicato alla storia del Festival di Sanremo, o se giovedì andrà in onda in seconda serata dopo M di Michele Santoro, che la settimana scorsa ha sforato al punto da costringere la rete a cancellare la trasmissione.

Grazie dei fiori: in attesa di Sanremo gli speciali su Rai3

Il Festival di Sanremo 2018 è davvero alle porte. Stasera, in seconda serata su Rai3, prenderà il via il programma Grazie dei fiori, che ripercorrerà le vicende sanremesi tra eventi, protagonisti e chiavi di lettura che consentiranno di capire molto di ciò che gli italiani sono, amano e sognano. Il programma sarà condotto da Pino Strabioli.

Da Vasco Rossi a Francesco Gabbani, da Nunzio Filogamo a Raffaella Carrà, da Gino Bramieri a Luciana Littizzetto. A partire dal 1951, la gara canora di Sanremo, uno dei principali eventi mediatici del Paese, racconta l’Italia e gli italiani. Tra canzoni, conduttori, comici, imprevisti, contestatori, guastatori, sul palco dell’Ariston è passato il “film del Paese”.

Pino Strabioli, pur non rinunciando al clima divertito e leggero che accompagna il Festival, tenterà di offrire qualche spunto di riflessione attraverso testimoni che seguono da sempre questo straordinario evento popolare italiano.

Il programma, in onda ogni giovedì in seconda serata, sarà articolato in quattro puntate tematiche. Ogni puntata avà un tema e un commentatore. Stasera, per la puntata d’esordio – dal titolo “I paradossi del festival, tra meteore e grandi successi” -, sarà ospite il giornalista e critico musicale Gino Castaldo.

Advertisements
CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Tv(in)Diretta.