Sacrificio d’amore, Mediaset conferma la sospensione fino a maggio

Seguici su Whatsapp - Telegram

AGGIORNAMENTO 10/01: Mediaset ha confermato che la puntata di Sacrificio d’amore in onda oggi, mercoledì 10 gennaio, sarà l’ultima prima della pausa. “Finisce la prima stagione di ‘Sacrificio d’amore’, la fiction in costume prodotta da Endemol Shine Italy per Mediaset”, si legge in un comunicato stampa.

“La seconda serie, che vedrà ancora protagonisti Francesco Arca, Francesca Valtorta e Giorgio Lupano, tornerà a maggio, sempre su Canale 5, con nuove storie e nuovi personaggi”. Mediaset ha deciso così di dividere i 21 episodi di un’unica stagione in due parti, la seconda delle quali andrà in onda fuori dal periodo di garanzia.

Sacrificio d’amore, la fiction sospesa da Canale 5: in onda a maggio

Alla fine, quello che tutti ipotizzavano dalla prima puntata è avvenuto: Canale 5 ha deciso di sospendere Sacrificio d’amore, la fiction partita l’8 dicembre scorso e che per 5 settimane è andata in onda il venerdì sera. Dopo la sesta puntata, in onda mercoledì, la rete sospenderà la fiction per riproporla a maggio.

LEGGI ANCHE  Sacrificio d'amore dal 10 gennaio in onda il mercoledì (contro Alberto Angela su Raiuno)

Ad annunciarlo la protagonista Francesca Valtorta, interprete di Silvia, su Instagram:

Ci vediamo MERCOLEDÌ con la 6 puntata di #sacrificiodamore !!! Vi aspettiamo per l’ultima puntata prima della ripresa di maggio!!!! @francescoarcaofficial @giorgiolupano

Un post condiviso da Francesca Valtorta (@francivaltorta) in data:

“Ci vediamo MERCOLEDI’ con la 6 puntata di #SacrificioDAmore!!! Vi aspettiamo per l’ultima puntata prima della ripresa di maggio!!!! @FrancescoArcaOfficial @GiorgioLupano”.

La serie, fin dall’esordio, non ha brillato negli ascolti, fermandosi sempre intorno ai 2 milioni di telespettatori (share tra il 9 e l’11%). Ma la puntata di venerdì scorso è stata, complice anche l’ultimo ponte festivo della vacanze di Natale, quella andata peggio, con 1,9 milioni di telespettatori (8,7% di share), battuta di gran lunga dal film “Cenerentola”, che ha ottenuto 5,6 milioni di persone (23,7%).

LEGGI ANCHE  Sacrificio d'amore, puntata 4 luglio 2018: anticipazioni

Così, Canale 5 ha deciso di non rischiare ulteriormente e, dalla prossima settimana, Sacrificio d’amore non sarà in onda (al suo posto, il mercoledì, Il Segreto). Stando a quanto scritto dalla Valtorta (da Mediaset non è ancora arrivata nessuna conferma ufficiale), quindi, la serie tornerà in onda a maggio per una programmazione estiva e, quindi, lontana dalle necessità del periodo di garanzia. Non è ancora chiaro se la serie andrà in onda ancora in prima serata oppure no.

Seguici su Whatsapp - Telegram