Detto Fatto, Caterina Balivo e Giovanni Ciacci ricordano Marina Ripa Di Meana (Video)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Anche Detto Fatto, nella puntata di oggi, lunedì 8 gennaio 2018, ha voluto ricordare Marina Ripa di Meana, scomparsa venerdì scorso. Un segmento della diretta in cui Caterina Balivo e Giovanni Ciacci hanno ricordato la sua ospitata nel programma di Raidue il 21 febbraio del 2017.

“[Era] il giorno del mio compleanno, ed è stata un bel regalo da parte della redazione”, ha ricordato la Balivo. “A Roma la vedevo spesso. Le perle di Marina mi accompagneranno spesso.”

Ciacci, invece, ha voluto sottolinearne il carattere e la forza:

“Io ho perso un’amica, ma ho anche perso una maestra, è stata una delle prime donne con cui ho collaborato. Vorrei però raccontarla alla sua maniera, allegra scanzonata, divertente e sempre forte e con grande piglio. Marina ha dettato moda, sia con i cappelli, ma abbiamo raccontato anche il colore dei suoi capelli.”

Ha poi ricordato un aneddoto: durante la trasmissione Dimmi la verità la Balivo aveva intervistato Marina Ripa di Meana ed il marito Carlo, che le aveva confessato un debole per l’attrice Isabelle Huppert. “Dopo la diretta si è tenuta una cena in suo onore, a Milano”, ha rivelato Ciacci. “E tutta la sera mi parlava del fatto che le avessi fatto notare che il marito avesse un debole per Isabelle Huppert. Ma era una donna che non era gelosa delle altre donne, ma del marito.”

Il ricordo della Balivo, inoltre, si è spostato sulla sua passione per i cappelli:

“Ce ne fece notare uno in particolare, quello con le corna. Ci raccontò che doveva aspettare la Tac, e lo usava per esorcizzare. Qualcuno potrebbe dire che ha vinto il cancro, ma lei ha lottato per sedici anni: ha vinto lei”.

La Balivo e Ciacci hanno voluto anche mandare un saluto al marito Carlo, ed al figlio adottivo Andrea (inizialmente assistente di Marina Ripa di Meana), ma anche alla figlia Lucrezia. “Me la immagino così”, ha chiuso la conduttrice, “lassù a parlare con Marta Marzotto, con tutte le sue amiche, un bel salotto romano. Ciao Marina!”.

LEGGI ANCHE  Ballando con le Stelle 2018: sesta puntata 14 aprile

Seguici su Whatsapp - Telegram