Detto Fatto, anticipazioni puntate dall’8 al 12 gennaio 2018

Seguici su Whatsapp - Telegram

L’anno di Detto Fatto, il programma condotto da Caterina Balivo, parte con una novità: raddoppiano, infatti, le puntate in diretta, che diventano due, una il lunedì ed una il giovedì, sempre dalle 14:00 su Raidue. Ecco, allora, cosa ci aspetta nelle puntate dall’8 al 12 gennaio 2018.

Detto Fatto, puntata 8 gennaio 2018

Primo tutor della puntata, l’artista della frutta e verdura intagliata Beppone Tonon che insegnerà come trasformare la verdura che mangiamo quotidianamente in un piccolo capolavoro. L’astrologo Simon & The Stars, invece, è pronto a svelare i segreti che hanno in serbo le stelle per i tutti i segni dello zodiaco. La stilista delle spose Alessandra Rinaudo continuerà il suo viaggio alla scoperta delle peculiarità del matrimonio all’italiana, questa volta concentrandosi su una sposa “centaura” e sul suo matrimonio a due ruote. Torneranno gli architetti paesaggistici Manuel e Lorenzo che mostreranno con un loro tutorial come decorare la casa con piante e arredi giusti. Maikol Fazio illustrerà come eliminare i chili di troppo messi su durante queste vacanze natalizie; ospite d’eccezione del suo tutorial di fitness, lo chef Beniamino Baleotti. Caterina Balivo darà poi il benvenuto alla showgirl Melita Toniolo, che racconterà per la prima volta della sua recentissima gravidanza mentre la make up artist Barbara del Sarto eseguirà su di lei un bellissimo trucco, facile da replicare per una neomamma che ha poco tempo libero. A chiudere la puntata, l’enfant prodige della cucina italiana Paolo Griffa che ai fornelli proporrà un antipasto vegetariano leggero e raffinato. Andrea Dianetti sarà nella social room a raccogliere le opinioni del pubblico ed i DettoScatto.

Detto Fatto, puntata 9 gennaio 2018

L’american boy Francesco Saccomandi aprirà la puntata preparando un dolce nato in Germania ma molto amato negli USA: la black forest cake. In seguito, il dottor sorriso Giovanni Macrì aiuterà una sua ospite a risolvere un problema allo smalto dei denti causato dall’utilizzo dell’apparecchio fisso. La pole dancer Manuela Badessi mostrerà degli esercizi della sua disciplina molto utili per tonificare il corpo e allenare i muscoli. Lo chef Ilario Vinciguerra, pronto anche questa volta a rivisitare un classico della cucina italiana: la pasta alla Norma. L’hairstylist Arianna Petrocchi realizzerà invece una bellissima acconciatura sulla soprano Silvia Colombini, che nel frattempo delizierà il pubblico con la sua voce meravigliosa. Pinella Passaro stupirà una sua ospite, protagonista di un cambio look di Giò Giò, regalando un abito a lei e alla sua bambina che le farà da damigella nel giorno delle nozze. Infine, Mirna Casadei allestirà una sala da pranzo moderna, ma ispirata agli anni ’60.

LEGGI ANCHE  Detto Fatto, anticipazioni dal 05 al 09 marzo 2018

Detto Fatto, puntata 10 gennaio 2018

Il mago dell’istant fashion Fabrizio Crispino ricreerà un abito indossato da Nina Zilli e si cimenterà nella creazione di un vestito ispirato alla cantante partendo da un suo bozzetto originale. Spazio poi ai campioni del fai da te maschile e femminile Mirco Rondina e Titty & Flavia, che si sfideranno per stabilire quale dei due sessi è il più abile e versatile tra le pareti di casa. L’hairstylist unisex Giovanni Cibin raserà un ospite dando evidenza al suo baffo, protagonista di tendenza di questo 2018. Tornerà il flower designer rock Morris Marigo che svelerà i segreti del lilium, fiore simbolo della città di Firenze famoso per il suo profumo. Silvia Nobili realizzerà una borsetta per una giovane ospite che deve partecipare all’inaugurazione di una mostra fotografica, proponendole due alternative. Spazio al dolce con Davide Comaschi, campione del mondo di cioccolateria, che proporrà una ricetta golosa e perfetta per la colazione e per la merenda. Il make up artist Alioscia Mussi realizzerà poi due diversi tipi di trucco su una sua ospite per dimostrare come il make up può cambiare il volto di una donna. Infine, viaggio alla ricerca delle bellezze gastronomiche della Sicilia con lo chef Fabio Potenzano, che andrà ad Agrigento per parlare della cupoletta di nasello con ripieno di crema di fave.

Detto Fatto, puntata 11 gennaio 2018

Nella seconda puntata in diretta della settimana, la prima tutor sarà l’esperta di abiti bon ton contemporanei Olivia Ghezzi che aiuterà a vestire in maniera più chic una delle sue ospiti. In seguito, l’hairstylist Stefano Bonomi taglierà i capelli di una sua ospite a seconda della sua preferenza musicale, l’heavy metal. Il pasticciere Domenico Spadafora tornerà a realizzare i dolci sogni di un piccolo telespettatore. Il pizzaiolo hipster Vincenzo Capuano preparerà nuovamente una pizza della tradizione napoletana, rivisitata alla sua maniera. Spazio poi al pollice più verde d’Italia, Fabiano Oldani, che risolverà un’emergenza green grazie all’appuntamento “green anatomy”. Ospite speciale della puntata la deejay Fernanda Lessa che sarà truccata dal make up designer Paolo Guatelli. La diretta concluderà con le lezioni d’arte di Daniele Radini Tedeschi, che analizzerà il rapporto tra arte e cibo.

LEGGI ANCHE  Detto Fatto | Anticipazioni 5-9 febbraio 2018 | In diretta per Sanremo

Detto Fatto, puntata 12 gennaio 2018

I designer Mia Vilardo e Riccardo Polidoro apriranno mostrando come indossare lo zaino a seconda delle diverse fasce d’età. Caterina Balivo darà poi il benvenuto in studio alla scrittrice e giornalista Eliana Liotta, che parlerà del suo libro sullo SmartFood e degli effetti benefici che alcuni cibi “smart” hanno sulla nostra vita. Il parrucchiere emiliano Paolo Venuta, aiuterà un’ospite a stravolgere il suo look per la prima volta, cambiandole colore del capelli. Tornerà il contest dedicato ai giovani make up artist in cui Simone Belli è chiamato ad eleggere il miglior giovane truccatore. Ad aiutarlo, in veste di giudice d’eccezione, l’attrice Stella Egitto, che dopo la prova si godrà una seduta di bellezza. Anno nuovo, grande novità in cucina: Detto Fatto ospiterà lo chef Mirko Ronzoni, che cercherà di mettere d’accordo ogni componente della famiglia unendo in un unico piatto due regioni italiane: Lazio e Campania. In seguito, l’hair stylist Toni Pellegrino effettuerà un’analisi morfologica sulla sua ospite, trovando il taglio più adatto al suo viso. Per concludere, tornerà la tutor esperta di pole dance Manuela Badessi, che quest’anno ha una nuova missione: insegnare ad una sua ospite una coreografia al palo.

Detto fatto, come vederlo in streaming e social

E’ possibile vedere Detto Fatto in streaming sul sito ufficiale della Rai, mentre si possono rivedere le puntate nella sezione Guida tv/Replay o Programmi. Si può commentare la trasmissione sulla pagina ufficiale di Facebook e su Twitter, all’account @DettoFattoRai2.

Seguici su Whatsapp - Telegram